GESAMTKATALOG
AUTOREN
A B C D E F G H I J K L M N O P R S T U V W Z
NEWSLETTER
Email:
ANMELDEN ABMELDEN
DAS BUCH

Giorgio Tomesani

La bionda nel sacco

I “cattivi”, come in tutti i romanzi di Tomesani, sono dei giganti del male. La soluzione riserva molte sorprese e la fine è a dir poco struggente.


La vita di Mario Andres fu segnata da un brutale episiodo di violenza all'età di quindici anni: accoltellato e lasciato per morto nell'acqua del porto da energumeni che rapiscono la sua ragazzina. Non smise mai di cercarla. Divenne Commussario di Polizia per un indomabile desiderio di colpire il crimine in senso lato e avere tempo e mezzi per ricercare i bruti di quella notte. Il ricordo di Mariolina è indelebile come la cicatrice della coltellata all'addome. Passano decenni, Andres ha una vita normale e tranquilla, una figlia sposata, amici intelligenti, rimane vedovo, si dedica a recuperi culturali e svaghi sessuali finchè un giorno cominciano ad arrivargli buste contententi ritagli di tela di sacco e poi minacciose telefonate anonime che sembrano prefigurare un ricatto: qualcuno gli sta tenendo una complessa trappola...
I "cattivi", come in tutti i romanzi di Tomesani, sono dei giganti del male. La soluzione riserva molte sorprese e la fine è a dir poco struggente.

  • italiano
  • 2009
  • pp 230
  • EUR 15,00